Camere

Suite Giannelli

In passato fu la camera del Procuratore del Re Antonio De Mitri. Pavimenti originali in cocciopesto e mosaico, volte affrescate, balcone con vista sulla facciata della chiesa dell'Immacolata identificano l'unicità del luogo.

Suite De Mitri

Questa camera fu abitata dalla nobildonna Maria Zuccaro De Mitri, moglie del procuratore del Re.

Le caratteristiche sono: la volta completamente affrescata, i pavimenti in cocciopesto e mosaico, i passaggi segreti per accedere alla Chiesa di Santa Teresa e la vista su un antico convento.

Suite Zuccaro

Ottima soluzione per lunghi soggiorni e per famiglie, perché ha la possibilità di essere affittata come intero appartamento insieme alla Suite Isabella. Per sole coppie è disponibile la camera da letto con bagno privato, con l'opzione aggiuntiva di utilizzo cucina al supplemento di € 30 al giorno. La camera da letto ha i pavimenti in parquet, mentre il bagno in bellissimo mosaico. L'affaccio è sulla corte medievale.
 

Suite Isabella

Ottima soluzione per lunghi soggiorni e per famiglie, perché ha la possibilità di essere affittata come intero appartamento insieme alla Suite Zuccaro. Camera  con volta a botte con affaccio sul giardino interno del Palazzo. Superficie di 45 mq. Il bagno è in stile classico salentino con lavabo e vasca in pietra.

Suite Sambiasi

Fu la camera del Barone Gio Francesco Sambiasi. Camera con volta a stella, antichi pavimenti e terrazzo con esposizione sud e vista nell'antico giardino del Palazzo. Si racconta che dal balcone di questa camera si potesse vedere il mare che dista soli 4 Km e che il Barone potesse controllare tutti i suoi feudi. L'antica torretta è stata trasformata in una doccia avvolgente.

.

Suite Maremonti

Nel medioevo fu la camera della nobile Isabella Maremonti, moglie del Barone Gio Francesco Sambiasi. Lo stemma dei Maremonti è scolpito nel Grande salone al pian terreno. Camera con volte a padiglione, parquet e antichi pavimenti. Il bagno è spazioso con due acquasantiere in marmo trasformate in lavabi e l'antico recipiente dell'olio lampante trasformato in un'enorme vasca da bagno. Il piccolo balcone ha un affaccio sul piccolo giardino laterale del Palazzo.

Suite Santa Teresa

Nel 1678 fu la camera di Suor Teresa Adami. Camera molto luminosa con un terrazzino con vista sui tetti della città. L'antica vasca per contenere l'olio lampante è stata trasformata in vasca per il relax, mentre l'antico presbiterio in armadio.

Suite Imperiali

Camera con volte affrescate colore rosso pompeiano, pavimenti in parquet e mosaico.

Gode di una esposizione a sud piacevole nei mesi invernali, grazie anche al suo balcone con vista giardino ideale.

Suite Carafa

Camera con volte alte 9 m ed affrescate, pavimenti con parquet e mosaico.

La superficie interna sono 60 mq mentre la superficie della  terrazza privata è 40 mq. Luminosa, calma è ideale anche per una famiglia con bambini.

Camera Sanfelice

Camera con volte a stella, vista sull'antico monastero dei francescani. Dimensione di 20 mq, pavimenti con antiche cementine e mosaico.

Suite Manieri

Soluzione ideale per famiglie perché può essere affittata come appartamento, usufruendo della cucina, o come semplice camera da letto con bagno. Ideale per lunghi e rilassanti soggiorni.

Camera con volte a stella.

Suite Tafuri

Ottima soluzione per lunghi soggiorni. Ideale per famiglie perché può essere affittata come appartamento, usufruendo della cucina o come semplice camera da letto con bagno.

Camera con volta a botte.

Standard room

Camera di 25 mq con letto alla francese, su due livelli, con pavimento in parquet al piano superiore e piastrelle di cemento al piano terra nel bagno.

.

Relax flat

Ottima soluzione per lunghi soggiorni. Ideale per le famiglie. Piccolo appartamento con angolo cottura, camera da letto, bagno e bella terrazza con vista sul cortile del palazzo e sui tetti delle chiese.

Suite Mignano

Suite molto elegante con accesso diretto al "mignano" (balcone storico che consentiva alle donne di corte di assistere ai vari riti religiosi senza essere viste).

Superior

Camere in tipico stile salentino: tetto con travi a vista, pavimento in parquet nella camera da letto e piastrelle in cemento nel bagno.

Suite Baronale

Soluzione ideale per più persone per la presenza di una doppia stanza: una matrimoniale e l'altra con due letti singoli.

Best hotels in Salento Hotel nel Salento Where to stay in Puglia Vacanze in Puglia Top 10 hotel dans le Salento

Suite Castello Normanno

Prestigiosa Suite di 80 m² costruita nei resti dell'antico Castello Normanno, con accesso esclusivo alla piscina esterna e vista sul giardino monumentale. La Suite vi accoglierà in un ambiente unico ed elegante, composto da soggiorno, camera matrimoniale con letto king size e bagno con ampia vasca in stile antico e doccia.

  • Pinterest - Bianco Circle
  • TripAdvisor - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
Suite Manieri

Palazzo Zuccaro