PRESENTAZIONE
Il Relais Santa Teresa, monumento nazionale, è un Palazzo Baronale del XIII secolo che fu convertito in Monastero di clausura dell'ordine delle Carmelitane Scalze nel 1600 in seguito alla donazione del Barone Sambiasi.
Oggi questo Relais si offre come luogo ideale per trascorrere delle vacanze rilassanti in un antico e prestigioso Palazzo, vicino alle spiagge più belle del Salento, al Parco Nazionale di Portoselvaggio e alle città barocche più importanti.
Le camere molto spaziose, luminose, con pavimenti antichi e volte affrescate permettono di rivivere il fascino della nobiltà dall'epoca medievale a quella rinascimentale.
Dalle terrazze e dai balconi del Palazzo si possono ammirare le chiese barocche e il giardino.
Dal piano terra si accede al Monastero, che con l'impressionante altezza delle volte scolpite dal Tarantino e la chiesa medievale si identifica come luogo perfetto per ogni tipo di cerimonia ed evento.
Il Relais si trova nel centro storico di Nardò accanto al Palazzo Vescovile e alla Cattedrale, a soli 8 Km da Gallipoli (chiamata la perla dello Jonio) a 3,8 Km dal Parco Nazionale di Portoselvaggio, a soli 25 Km da Lecce. L'aeroporto più vicino è quello di Brindisi a 58 Km, in alternativa Bari Aeroporto a 180 Km.